Gli effetti della crisi generata dalla diffusione del Coronavirus continuano a farsi sentire anche nel settore della tecnologia e l’utlima notizia relativa a LG ne rappresenta l’ennesima conferma.

LG Display, infatti, ha dovuto arrestare la produzione di schermi per smartphone nel suo stabilimento di Gumi, in Corea del Sud, dopo che un impiegato di una banca vicina alla struttura è risultato positivo al test per il COVID-19.

Stando a quanto riportato da Reuters, i lavori dello stabilimento dovrebbero riprendere martedì 3 marzo mentre non è chiaro se e quanto tale sospensione della produzione possa avere ripercussioni sulla disponibilità di display di smartphone di LG e di altri produttori.

Anche Samsung sospende la produzione per il Coronavirus

E restando a Gumi, anche Samsung ha deciso di sospendere per qualche giorno la produzione del suo stabilimento sito in tale località, sempre a causa dei nuovi casi di Coronavirus riscontrati nella zona.

In particolare, pare che ad essere colpito dal COVID-19 sia stato anche un dipendente Samsung della fabbrica che si occupa della realizzazione di alcuni modelli premium, come il Samsung Galaxy Z Flip e il Samsung Galaxy Fold.

La produzione riprenderà normalmente tra un paio di giorni.