Manca ormai poco alla presentazione di Samsung Galaxy Note 10, che sarà annunciato a New York il 7 agosto, e continuano le anticipazioni e le indiscrezioni sul nuovo top di gamma del colosso asiatico.

Ieri Samsung Electronics ha depositato presso lo EUIPO (European Union Intellectual Property Office) una richiesta di registrazione del marchio Samsung LED Illuminated che dovrebbe rappresentare una soluzione all’assenza del LED di notifica, considerata fastidiosa dai possessori di Samsung Galaxy S10.

Anche Samsung Galaxy Note 10 avrà una fotocamera nel display, collocata in un foro nella parte alta centrale, e dovrebbe utilizzare una nuova tecnologia per le notifiche, forse un piccolo LED disposto attorno al foro. La registrazione non include maggiori dettagli, quindi sarà necessario attendere ulteriori anticipazioni, o la presentazione del 9 agosto, per saperne di più.

È ormai certa invece l’assenza del caricabatterie da 45 watt nella confezione di vendita di Samsung Galaxy Note 10 Pro, l’unico dei due flagship che dovrebbe disporre della carica ultra rapida. Sembra dunque che 1.149 euro, tale dovrebbe essere il prezzo di partenza, non bastino per avere tutto, ma potrebbero servire alti 50 euro per acquistare il caricabatterie, identificato dalla sigla EP-TA845.

Nella confezione di vendita dei nuovi smartphone, sia Note 10 che Note 10 Pro, dovrebbe invece trovare posto un caricabatterie da 25 watt (11V/2,25A), in grado comunque di garantire una ricarica molto veloce.