Secondo un nuovo report di The Bell, il Samsung Galaxy S9 ha fatto registrare meno spedizioni nel secondo trimestre del 2018 rispetto ai primi tre mesi dell’anno, in controtendenza rispetto ai predecessori della gamma Galaxy S.

Nel primo trimestre del 2018 Samsung è riuscita a spedire 10,2 milioni di Samsung Galaxy S9 mentre nel secondo trimestre del 2018 si è fermata a 9 milioni di unità. Tale dato è ancor più significativo se si tiene conto del fatto che nel primo trimestre gli smartphone in questione sono stati disponibili solo per alcune settimane.

Le cose non vanno meglio per il produttore coreano se si sommano le spedizioni dei primi sei mesi dell’anno: nel 2018 sono state 19,2 milioni, nel 2017 21,2 milioni, nel 2016 25,9 milioni e nel 2015 23,5 milioni.

In sostanza, la serie Galaxy S inizia a manifestare qualche segnale di crisi.

Fortunatamente per il produttore coreano buone notizie arrivano dal mercato indiano, ove insieme a Xiaomi detiene una quota del 60%.

Stando ai dati dell’ultimo trimestre, infatti, entrambe le aziende sono in crescita e Samsung si gode il primo posto in comunione nella classifica di uno dei mercati più promettenti:

Ricordiamo che all’inizio di agosto sarà presentato il Samsung Galaxy Note 9, che potrebbe aiutare il produttore a dimostrare che una crisi non è nemmeno da prendere in considerazione.