A lungo si è creduto che il Galaxy S del decennale potesse essere il primo Samsung a vantare tre fotocamere sul posteriore, salvo poi assistere ad un dietrofront generalizzato post presentazione del Galaxy A7.

Adesso però è praticamente certo che un top di gamma speciale come Galaxy S10 non possa arrivare con un numero di sensori inferiore a quello di un medio gamma come Galaxy A7, di conseguenza le voci provano ad azzeccare le caratteristiche di ciascuno di essi.

Report recenti scommettono su un sensore principale da 12 megapixel strutturato come sui Galaxy S9, e cioè con apertura variabile f/1.5 – f/2.4, un sensore secondario “super grandangolare” da 16 megapixel f/1.9 e campo visivo da 123 gradi, il tutto accompagnato da un teleobiettivo da 13 megapixel f/2.4.

Indiscrezioni precedenti indicavano un posizionamento centrale per il sensore primario con ai lati gli altri due, in aggiunta alle assenze di stabilizzazione ottica dell’immagine e di autofocus per il grandangolare, similmente a quanto avviene sulla concorrenza a marchio LG.

Comunque, gli addetti ai lavori pensano che Samsung possa presentare tre Galaxy S10: due “top”, ossia  coloro che raccoglieranno il testimone dai Galaxy S9 ed S9+, ed una terza versione – più accessibile – con una sola fotocamera al posteriore.

Come avrete intuito, le voci a riguardo sono numerose e probabilmente continueranno ad affollarsi fino al momento del lancio previsto per l’inizio del nuovo anno.