Si avvicina a grandi passi il giorno della presentazione della nuova gamma Samsung Galaxy S10, fissato per il 20 febbraio, e a quanto pare c’è ancora spazio per indiscrezioni relative alle caratteristiche dei nuovi flagship.

Le nuove informazioni arrivano ancora una volta dalla Cina, grazie al social network Weibo, che riporta alcuni presunti dettagli relativi alla fotocamera frontale di Samsung Galaxy S10Samsung Galaxy S10 Plus. Ricordiamo che Samsung è uno dei pochi produttori che offre la funzione di autofocus sulle fotocamere frontali, come accaduto con Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus, dotati anche di stabilizzazione video digitale e registrazione video a 1440p.

Secondo le nuove informazioni le fotocamere frontali di Samsung Galaxy S10Samsung Galaxy S10 Plus sarebbero dotate di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e supporto per la registrazione video in 4K a 60 frame al secondo. Samsung sembra dunque intenzionata a portare il meglio della tecnologia attuale sul comparto fotografico dei propri flagship, per contrastare l’enorme crescita di Huawei che con Huawei P20 e Huawei Mate 20 ha stabilito nuovi standard in questo senso.

Entrambi gli smartphone dovrebbero essere dotati di una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 12 megapixel ad apertura variabile, simile a quello già visto su Samsung Galaxy S9, sensore secondario da 16 megapixel grandangolare e un terzo sensore da 13 megapixel con funzione zoom.

Per avere conferma delle specifiche, che per ora vanno prese con il beneficio del dubbio, dovremo aspettare ancora un paio di settimane, ma nel frattempo è probabile che trapeli qualche altro dettaglio, quindi continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.