L’assistente virtuale Bixby è stato aggiornato: è possibile rimappare i tasti

L’assistente virtuale Bixby è stato aggiornato: è possibile rimappare i tasti
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Bixby-copertina-460x345.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Bixby-copertina-635x476.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Bixby-copertina.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Bixby-copertina.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Bixby-copertina.png"}, "title": "L’assistente virtuale Bixby \u00e8 stato aggiornato: \u00e8 possibile rimappare i tasti" }

Bixby è l’assistente virtuale che Samsung presentò, insieme a Galaxy S8 e Galaxy S8+, nel 2017. Il pubblico italiano può sfruttare al meglio questo interessante strumento da quando, durante il MWC 2019, venne introdotta la lingua italiana. La società coreana ha sempre inserito questo assistente virtuale negli smartphone di punta. In particolare, nel Samsung Galaxy S10, sono stati introdotte importanti novità.

Rimappare i tasti

Molti sono i consumatori a conoscere i classici gesti grazie alla quale è possibile effettuare le azioni fondamentali:

  • Un singolo click sul tasto per aprire Bixby Home;
  • Una lunga pressione sul tasto per Bixby Voice.

Da oggi, per evitare alcuni problemi, come un click accidentale sul pulsante, Samsung ha deciso di modificare queste azioni. Per esempio, l’utente può decidere di impostare il doppio click sul pulsante per avviare l’assistente. I consumatori possono anche decidere di personalizzare i risultati di queste azioni, collegando il “doppio tap” a un’applicazione sviluppate da terzi. La novità, secondo la fonte, è disponibile anche nelle vecchie ammiraglie della società coreana.

Altra utile funzione è la dettatura: aprendo la tastiera e pigiando il tasto “Bixby” si può iniziare a pronunciare uno specifica frase che l’assistente trasformerà in testo.

La nostra priorità è offrire ai nostri clienti le migliori esperienze possibili.

Sono queste le parole pronunciate dal Vicepresidente esecutivo e Responsabile Software e Intelligenza Artificiale di Samsung, Eui-Suk Chung, che ha anche promesso che i futuri aggiornamenti di Bixby  avranno gli stessi obiettivi.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S10: finalmente senza rinunce

Fonte: Sammobile
Condividimi!