Le migliori misure di sicurezza sono indispensabili ma spesso limitano la possibilità per gli utenti di modificare il proprio dispositivo o anche solo l’uso di alcune applicazioni.

Ad esempio, se si sblocca il bootloader dello smartphone non sarà possibile utilizzare Android Pay e la maggior parte delle app bancarie per motivi di sicurezza.

Tuttavia, alcune restrizioni stanno diventando piuttosto fastidiose come ad esempio l’intervento di Samsung Knox che impedisce di utilizzare l’app Samsung Health al fine di mantenere privati i dati dell’utente.

Il ragionamento dietro questo è abbastanza ovvio, ma alcuni utenti, seppur consapevoli, sono disposti a correre i rischi.

Se siete tra questi, lo sviluppatore XDA xpirt ha modificato l’applicazione Samsung Health per farla funzionare sui dispositivi Samsung Galaxy protetti da Knox, indipendentemente dal fatto che sia root o meno.

Se interessati in questa pagina potete trovare l’apk di Samsung Health modificato da scaricare e installare sui vostri dispositivi.