Prendendo ispirazione da Playground di Google, un’app per i dispositivi Pixel che permette di aggiungere vari elementi virtuali al mondo reale come animali domestici, nuvole e persino supereroi, anche Samsung ha voluto offrire ai suoi clienti la possibilità di divertirsi con la realtà aumentata, quindi ha creato un’app per i propri dispositivi.

A differenza di Playground però, l’app Picture Link di Samsung è molto meno divertente e non consente di aggiungere elementi virtuali ovunque nel mondo reale.

L’applicazione chiede all’utente di scegliere un oggetto che attiverà dei media preimpostati come testo, adesivi, video o audio quando viene rilevato dalla fotocamera, come potete vedere nel video sottostante.

Come avrete intuito, l’app non offre nulla di particolarmente entusiasmante, tuttavia si spera che Samsung possa lavorare per migliorare l’applicazione e trarre maggiore ispirazione da Playground.

Proprio come Google, l’azienda sudcoreana ha pensato di rendere la sua app disponibile in esclusiva per i suoi dispositivi, quindi Picture Link funzionerà solo con i dispositivi mobili Samsung.

Se ne possedete uno e siete interessati a provare l’app, potete installarla dal Galaxy Store oppure scaricarla da APKMirror visitando questa pagina.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy M20: ottima autonomia, poi poco altro