Sono bastati davvero pochi giorni per ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy S10+, il nuovo top di gamma del colosso sud coreano presentato il mese scorso. Al momento è stato possibile sbloccarli solamente sulla versione dotata di SoC Exynos, la più interessante per gli utenti europei, visto che è quella commercializzata anche nel nostro Paese.

Mentre sono ancora in corso i lavori per lo sviluppo di una versione funzionante di TWRP, che permetterà di installare custom ROM, è già stato risolto con successo il problema legato ai permessi di root. Il merito va a topjohnwu, XDA Recognized Developer and Contributor, che ha acquistato la versione Exynos di Samsung Galaxy S10+ per sviluppare nuovo soluzioni.

Ci sono volute poche ore per riuscire a ottenere i permessi di root, anche se in un primo momento sembrava che fosse necessario effettuare modifiche alle partizioni system e vendor. In realtà qualche ora fa lo sviluppatore ha postato un tweet nel quale afferma di aver trovato un nuovo metodo che non richiede patch aggiuntive.

Al momento non è stato rilasciato alcun file utile a completare lo sblocco dei permessi di root su Samsung Galaxy S10+, ma è probabile che a breve sarà disponibile un metodo completo e alla portata di tutti.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior smartphone in commercio quasi in tutto