Tra le principali novità introdotte da Samsung con i due modelli di punta della serie Samsung Galaxy S10 spicca il sensore ultrasonico per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nello schermo.

Il colosso coreano ha pertanto deciso di applicare di fabbrica un pellicola a protezione del display, così da garantire il corretto funzionamento di tale sensore ed evitare che gli utenti possano propendere per una delle tante alternative in vetro che i vari produttori di accessori sono soliti realizzare per gli smartphone più importanti.

Il sensore ultrasonico ha il vantaggio di essere più preciso di quello ottico (adottato dalla maggior parte dei produttori) ma graffi o rotture del display rischiano di renderlo inutilizzabile e per tale motivo Samsung ha deciso di pre-applicare una pellicola protettiva.

Samsung ha reso noto che produrre e applicare la protezione per lo schermo sui Samsung Galaxy S10 ha un costo di 30 dollari, precisando che tali pellicole hanno anche una buona vestibilità e una perfetta corrispondenza con le curve, tanto che nessun dispositivo precedente nella serie S o Note ha ricevuto questo trattamento.

Sarà sufficiente ad evitare danni a smartphone così costosi?

Vai a: Vale la pena passare da Samsung Galaxy S9+ a Samsung Galaxy S10+?