Come spesso avviene nel caso di upgrade del sistema operativo, qualche feature potrebbe non funzionare correttamente e pare che anche i possessori dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus possono confermarlo.

Ricordiamo, infatti, che nei giorni scorsi il produttore coreano ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie per questi due device e, stando alle testimonianze dei primi utenti che hanno proceduto alla sua installazione, vi sarebbe qualche problema di funzionamento con l’assistente digitale Bixby.

Bixby 2.0, introdotto sul Samsung Galaxy S9 con Android 9 Pie, non comprende molti comandi che funzionano con Bixby 1.0 e sembra che la stessa cosa avvenga con il Samsung Galaxy Note 9 con Android 8.1 Oreo: il problema, pertanto, è della nuova versione dell’assistente di Samsung.

Considerando che il Samsung Galaxy Note 9 è arrivato sul mercato da quasi quattro mesi, si tratta di un risultato piuttosto deludente da parte del produttore coreano, soprattutto se desidera che la sua soluzione possa essere considerata una valida alternativa a Google Assistant.

I possessori dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus che utilizzano molto Bixby, pertanto, potrebbero preferire non aggiornare ad Android 9 Pie e continuare a sfruttare la precedente versione dell’assistente.