Sarebbe stato Lee Jae-yong, vice presidente di Samsung Electronics e probabile successore del padre Lee Kun-hee alla guida del colosso sud coreano, a chiedere un deciso miglioramento del comparto fotografico di Samsung Galaxy S10.

Secondo quanto riporta il Korea Herald, che ha parlato con un alto dirigente Samsung, la compagnia avrebbe ricevuto precise indicazioni da Lee Jae-yong in merito ai miglioramenti da apportare per essere quantomeno all’altezza di Apple e Huawei, con cui il produttore sud coreano viene spesso paragonato.

Durante un viaggio in Europa Lee Jae-yong ha parlato con i dipendenti di un negozio da lui visitato, apprendendo che essi preferivano gli smartphone Apple per la fotografia, in quanto garantivano migliori risultati offrendo più funzioni. Il problema delle foto acquisite con gli smartphone Samsung è da sempre legato ai colori ritenuti troppo vividi, che affaticano la vista e restituiscono spesso immagini che sembrano poco realistiche.

Gli ingegneri Samsung si sarebbero dunque impegnati per migliorare la riproduzione dei dettagli e dei colori, senza però esagerare con il contrasto, come accaduto in passato. Per scoprire se il risultato è stato raggiunto dovremo però attendere il mese prossimo, il 20 febbraio, quando lo smartphone sarà presentato e sarà possibile effettuare i primi scatti di prova con le diverse varianti di Samsung Galaxy S10.