Samsung cresce, e a certificarlo è Interbrand che ha inserito il marchio sudcoreano al sesto posto nell’elenco Best Global Brands 2018, dando delle cifre all’ascesa di un’azienda che rispetto all’anno precedente ha accresciuto il valore del suo brand del 6,5%, portandolo oltre la soglia dei 60 miliardi di dollari dai 56,2 miliardi stimati nel 2017.

Buona parte del merito per arrivare a risultati di questo tipo è da attribuire al lancio di prodotti strategici come il Galaxy Note 9, o quello imminente del The Wall TV. Hanno avuto un fattore chiave nella valutazione anche i progetti futuri dell’azienda, che è in prima linea sull’internet delle cose (o IoT), sul 5G così come sull’intelligenza artificiale, e si commetterebbe un errore a dimenticare che Samsung è la figura principale sul mercato globale dei semiconduttori.

“Per migliorare ancor di più il nostro brand, continueremo ad aiutare le persone a compiere operazioni che un tempo sembravano impossibili grazie al nostro impegno sulla AI e sull’IoT. Vogliamo garantire ai consumatori nuove esperienze che vadano oltre la semplice connessione tra dispositivi differenti”, ha dichiarato YH Lee, CMO di Samsung Electronics.