Solo qualche ora fa vi abbiamo segnalato l’avvio del roll out, a partire dalla Germania, della versione stabile di Android 10, con interfaccia One UI 2.0 e patch di sicurezza di dicembre per i tre smartphone della serie Samsung Galaxy S10.

Come sempre il rilascio del software avviene in maniera graduale per poter intervenire tempestivamente nel caso si verificassero gravi problemi, per dar modo a Samsung di contenere il problema. È dunque probabile che a breve l’aggiornamento ad Android 10 per la serie Galaxy S10 arrivi a breve anche sui modelli italiani.

Il nuovo firmware, che ricordiamo porta l’interfaccia One UI 2.0 basata su Android 10, e ha il numero di versione G97*FXXY3BSKO, è comunque disponibile su Sammobile per quegli utenti che sono troppo impazienti per attendere l’aggiornamento via OTA. A seguire trovate dunque il link per scaricare l’aggiornamento ad Android 10 per i tre modelli della serie Galaxy S10, ovviamente nella versione destinata agli utenti tedeschi ma che dovrebbe funzionare senza problemi anche sui modelli italiani.

Potete procedere all’installazione a vostro rischio e pericolo, ricordandovi di effettuare un backup per scongiurare la perdita di dati nel caso qualcosa dovesse malauguratamente andare per il verso sbagliato.

Vai a: Com’è Android 10 con One UI 2.0 sui Samsung Galaxy S10? Le novità nel nostro video