Dopo aver annunciato i nuovi dispositivi di punta all’evento Galaxy Unpacked, Samsung sta lavorando per renderli disponibili in tutto il mondo.

Ma quanto costa al produttore realizzare i suoi nuovi smartphone di punta? A tale domanda ha provato a rispondere lo staff di TechInsignts, che ha messo a disposizione le distinte relative ai materiali utilizzati nel Samsung Galaxy S10+.

Ebbene, il costo complessivo per il Samsung Galaxy S10+ (la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria), comprensivo di assemblaggio, collaudo e materiali di supporto, è pari a 420 dollari. Sono escluse le spese relative a Ricerca e Sviluppo, marketing e voci extra.

Il display con il foro per le fotocamere è l’elemento più costoso (86,50 dollari), seguito dal chipset Exynos (70,50 dollari, ossia 10 dollari in meno rispetto al suo predecessore), la tripla fotocamera posteriore (56,50 dollari) e il comparto memorie (50,50 dollari).

Inoltre, il Samsung Galaxy S10+ è un dispositivo globale e per la compatibilità con tutte le reti è stato adottato un sistema che costa 31,50 dollari mentre batteria e modulo per la ricarica hanno un costo di 36,50 dollari.

Vai a: Vale la pena passare da Samsung Galaxy S9+ a Samsung Galaxy S10+?