Da tempo ormai si vanno susseguendo in Rete indiscrezioni secondo cui sarà il Samsung Galaxy S10 lo smartphone con cui il produttore coreano farà esordire la tanto chiacchierata tecnologia che gli permetterà di integrare il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali nel display.

Nelle scorse ore dalla Corea del Sud è arrivato un nuovo report che conferma tale indiscrezione, aggiungendo un’interessante anticipazione: il sensore ad ultrasuoni da integrare nello schermo dovrebbe essere realizzato da Qualcomm.

A quanto pare la dirigenza di Samsung avrebbe finalmente preso una decisione definitiva, scegliendo “il modello del decimo anniversario” per fare esordire una feature che potrebbe rivoluzionare l’esperienza offerta dai propri device.

Il pannello dello schermo del Samsung Galaxy S10 sarà invece realizzato da Samsung Display e sarà interessante scoprire se l’integrazione del sensore ad ultrasuoni di Qualcomm procederà senza intoppi.

Ricordiamo che la tecnologia ad ultrasuoni dovrebbe essere molto più accurata di quella ottica, già usata da alcuni produttori cinesi, in quanto funziona trasmettendo un impulso contro il dito per mappare i pori e le creste, uniche per ogni impronta digitale, consentendo al sensore di raccogliere dati di profondità aggiuntivi per una riproduzione 3D precisa.