Il South Korea’s Electronic Times News di oggi, citando fonti anonime, ha svelato due interessanti informazioni sul prossimo portabandiera di casa Samsung, il Galaxy S III (3).

Il dispositivo infatti è stato classificato dal giornale come lo smartphone a conquistare il record di più sottile al mondo misurando solamente 7 mm di spessore a confronto degli 8.49 mm del Galaxy S II. Inoltre, il Samsung Galaxy S III sembra dover raggiungere il mercato in contemporanea mondiale durante il mese di Maggio (probabilmente verso la fine).

Altre caratterisitche tecniche invece che le ultime voci riferiscono sono la presenza di due fotocamere, una frontale da 2 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel, del display Super Amoled Plus HD, del processore quad-core nVidia Tegra 3 e di 2 GB di memoria RAM. A completare il tutto ovviamente ci sarà il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.

Non lo vedremo purtroppo al Mobile World Congress in quanto è stata confermata la non-presentazione dello smartphone, tuttavia ci sarà sicuramente una imminente presentazione.