In attesa della presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 9, in programma per il 9 agosto, lo smartphone ha ricevuto un aggiornamento con le patch di sicurezza relative al prossimo mese.

A rendere curiosa la vicenda non è soltanto la circostanza che lo smartphone in questione non è stato ancora nemmeno presentato ma anche il fatto che mancano dieci giorni all’inizio del mese di agosto.

Ad ogni modo, tale update non fa altro che confermare che gli sviluppatori del colosso coreano stanno ormai finalizzando il proprio lavoro, con l’obiettivo di rendere lo smartphone pronto per l’esordio sul mercato subito dopo la sua presentazione ufficiale.

Ma se Samsung sembra già avere la patch di agosto pronta, a questo punto è naturale chiedersi con quanto anticipo Google fornisca ai vari produttori l’update di sicurezza successivo.

La speranza è che anche quando il Samsung Galaxy Note 9 sarà in commercio, il produttore si confermi veloce nel rilascio dei vari aggiornamenti. Nel frattempo è trapelata una nuova immagine che ci mostra lo smartphone nella colorazione Lilac Purple, che ci consente di apprezzare la disposizione del comparto fotografico, con il sensore ad apertura variabile e il misuratore di battito cardiaco.

Che ne pensate delle soluzioni adottate da Samsung? Il box dei commenti è a vostra disposizione.