Tra gli utenti che hanno già acquistato il Samsung Galaxy Note 9, sono in tanti a lamentarsi per la troppa sensibilità del tasto Bixby, con conseguente aumento della probabilità che venga premuto per sbaglio.

Pare, infatti, che sia piuttosto comune il caso di pressione incidentale e, al momento, a tale situazione non c’è una soluzione, in quanto non si può disabilitare questo tasto.

Fortunatamente a breve ciò potrebbe cambiare: stando a quanto rivelato su Twitter dallo staff della divisione tedesca di Samsung, “la disattivazione del pulsante Bixby sulla schermata di blocco dovrebbe tornare entro la fine di settembre”.

Non è chiaro il motivo per cui venga menzionata la “schermata di blocco” ma è probabile che si tratti soltanto di un errore e che l’opzione permetterà agli utenti di disabilitare completamente il pulsante Bixby.

E magari questa potrebbe essere l’occasione giusta per fare esordire sul Samsung Galaxy Note 9 la versione 2.0 dell’assistente del produttore coreano, che dovrebbe vantare un sistema di riconoscimento vocale potenziato e la possibilità di avere conversazioni più naturali.

Vai a: La recensione del Samsung Galaxy Note 9