Il Samsung Galaxy A9 Pro è un nuovo smartphone che il produttore coreano dovrebbe lanciare ufficialmente giovedì 11 ottobre.

Questo dispositivo dovrebbe inaugurare una nuova fase per quanto riguarda la gamma Galaxy A, dotandola di feature esclusive e tra queste vi sarebbe un comparto fotografico posteriore composto da ben 4 sensori.

Inoltre il Samsung Galaxy A9 Pro potrebbe anche essere il primo device di Samsung ad essere lanciato sul mercato con a bordo il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 710. Si tratterebbe, in sostanza, di un modello destinato a posizionarsi nella fascia medio-alta, al di sopra degli attuali Samsung Galaxy A8 e Galaxy A8 Plus.

Per quanto riguarda il design, al momento in Rete non è apparsa alcuna immagine rendering ma le indiscrezioni suggeriscono che il produttore coreano abbia deciso di puntare su un aspetto che ricorda quello del Samsung Galaxy A9 Star sul retro, mentre frontalmente dovrebbe assomigliare agli altri modelli della gamma Galaxy grazie al suo Infinity Display.