Un modo in cui Samsung ha cercato di incoraggiare gli utenti a sopportare le varie carenze di Bixby e ad usarlo lo stesso è stato attraverso il programma My Bixby Level (usando l’assistente per chiedere informazioni sul tempo, creare nuovi comandi, inviare testi, si possono guadagnare punti da sfruttare per i nuovi colori di sfondo Bixby Home e per Samsung Pay).

Ebbene, pare che il colosso coreano abbia deciso che tale sistema non sia più necessario: il 10 agosto 2018, infatti, il programma sarà chiuso.

A renderlo noto è stato lo stesso produttore, con il seguente avviso nell’app Bixby:

Siamo spiacenti di informarti che il servizio My Bixby Level e i relativi contenuti non saranno più disponibili a partire dal 10 agosto 2018. Apprezziamo il tuo supporto per il servizio My Bixby Level.

Ed a proposito dei servizi offerti dal colosso coreano, pare che l’ultimo aggiornamento di Samsung Messaggi abbia introdotto un bug che causa l’invio di alcune foto senza che il proprietario lo sappia.

In Rete si stanno moltiplicando le segnalazioni di utenti che lamentano tale problema, certamente presente in vari Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 8 (ma potrebbero essere affetti da esso anche altri modelli).

In attesa del rilascio del fix, una soluzione temporanea potrebbe essere la disabilitazione dei permessi di archiviazione per Samsung Messaggi (Impostazioni -> App -> Samsung Messaggi -> Autorizzazioni -> Archiviazione).