Dovrebbe essere presentato durante la Samsung Developer Conference di novembre eppure, come emerso dagli ultimi rumor, il primo smartphone pieghevole targato Samsung potrebbe farsi attendere ancora un po’. Questa apparente fuga di notizie segue direttamente le dichiarazioni di DJ Koh, responsabile della divisione mobile di Samsung, che aveva già espressamente rivelato che l’azienda avrebbe presentato presto il device ma che le vendite sarebbero partite non prima del prossimo anno.

Non sappiamo il motivo per cui la società coreana voglia presentare il dispositivo a novembre per poi venderlo l’anno prossimo; molto probabilmente, il suo obiettivo è quello di superare i competitori diventando la prima casa ad annunciare ufficialmente un dispositivo pieghevole.

Le vendite, se questa notizia dovesse essere confermata, potrebbero iniziare dopo alcuni importanti eventi come il CES o il MWC: Samsung, infatti, è abituata a lanciare nuovi prodotti in grande stile. L’evento dedicato ai display pieghevoli durante la Samsung Developer Conference dovrebbe comunque rivelare alcuni dettagli del primo dispositivo, dai materiali adottati alla scheda tecnica.