Se avete difficoltà a trovare il sensore di impronte digitali sul display dei vostri Samsung Galaxy S10 o a farlo funzionare con una pressione leggera, rimuovere la pellicola pre-applicata dal produttore potrebbe essere la soluzione.

Ricordiamo, infatti, che il produttore coreano ha deciso di applicare di fabbrica un pellicola a protezione del display, così da garantire il corretto funzionamento del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali ed evitare che gli utenti possano usare una delle tante alternative in vetro di terze parti.

Ebbene, se il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali funziona bene con la pellicola ufficiale di Samsung, pare che senza di essa funzioni anche meglio.

Il lettore di impronte digitali ad ultrasuoni del Samsung Galaxy S10 sembra avere problemi a lavorare con un leggero tocco del dito quando vi è una protezione per lo schermo installata mentre non avrebbe alcun problema in presenza di una forte pressione. Probabilmente con una protezione in vetro temperato il problema è destinato a divenire ancora più serio.

Rimuovere la pellicola pre-applicata da Samsung renderebbe più sensibile lo scanner per le impronte digitali ma, allo stesso tempo, esporrebbe il vetro al rischio di graffiarsi.

Tutto sommato, forse è più conveniente esercitare una pressione più forte sul display per consentire allo scanner di leggere l’impronta, non trovate?

Vai a: La recensione del Samsung Galaxy S10+