Samsung ha annunciato nelle scorse ore che i Samsung Galaxy S9, Galaxy S9 Plus, Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8 con Android 8.0 Oreo hanno ricevuto l’approvazione da parte dell’esercito statunitense.

Ciò significa che il personale militare degli USA può ora utilizzare per gli affari ufficiali anche questi telefoni, che sono stati aggiunti all’elenco dei prodotti approvati dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

Ottenere questa approvazione non è un compito facile, in quanto riguarda questioni di sicurezza nazionale: a tal fine, Samsung ha collaborato con diversi enti per garantire che questi dispositivi soddisfino le esigenze della National Information Assurance Partnership attraverso i criteri comuni per la valutazione della sicurezza delle tecnologie informatiche.

Per essere ritenuti adeguati, i dispositivi sono tenuti a dimostrare la conformità a più di cento requisiti unici, che comprendono la crittografia, il rilevamento delle intrusioni, lo scambio di chiavi e il supporto per gli standard di rete sicuri.

Sono pochi i produttori di smartphone sul mercato a cui è stata concessa questa approvazione, quindi si tratta senza dubbio di un grande risultato per l’azienda coreana.

VAI: La recensione del Samsung Galaxy S9 Plus