Al momento del lancio di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus negli USA, Samsung ha rivelato che solamente le versioni commercializzate attraverso gli operatori avrebbero potuto godere della presenza della radio FM.

In un secondo momento però il produttore asiatico ha fatto marcia indietro, affermando di non aver attivato per errore la radio anche sui modello sbloccati, quelli cioè che vengono venduti liberamente, promettendo di risolvere il problema con un aggiornamento.

Per gli utenti USA, e per tutti quelli che utilizzano un Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus con Snapdragon 845, è ora in roll out l’aggiornamento, del peso di quasi 700 Mb. Oltre alla radio FM, che richiede l’utilizzo di un paio di cuffie per poter funzionare (il cavo delle cuffie funziona come antenna), l’aggiornamento porta le patch di sicurezza del primo giugno su entrambi gli smartphone.

Il roll out avviene in maniera graduale quindi ci vorrà qualche giorno prima che tutti i dispositivi interessati ricevano l’aggiornamento, che sbloccherà la radio FM.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S9 Plus: il nuovo riferimento