Gli sforzi compiuti da Samsung per rendere i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus più veloci e resistenti e dotati di altoparlanti stereo sembrano aver dato i loro frutti, almeno per quanto riguarda la classifica degli smartphone di Consumer Reports.

I due nuovi top di gamma del colosso coreano, infatti, si collocano in cima alle classifiche di Consumer Reports grazie alle loro prestazioni nelle categorie di durata, velocità e suono e ciò non sorprende più di tanto, dato che questi sono gli aspetti in cui i device offrono gli aggiornamenti più importanti, oltre alla fotocamera principale.

Per quanto riguarda il test relativo alla resistenza, i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sono stati fatti cadere un centinaio di volte e tra i due è stato il fratello più piccolo a riportare meno graffi, sebbene entrambi abbiano continuato a funzionare, facendo così meglio dei loro predecessori, i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Nelle categorie relative a velocità e suono, invece, il nuovo processore Snapdragon 845 (è stata testata la variante statunitense) e gli altoparlanti stereo Dolby Atmos hanno permesso ai due smartphone di Samsung di lasciarsi alle spalle la concorrenza.

VAI: La recensione del Samsung Galaxy S9 Plus