Buone notizie per i possessori dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus (o per chi ha deciso di acquistarli): i due smartphone, infatti, supportano ora la piattaforma Google ARCore.

Il produttore aveva già collaborato lo scorso anno con Google per implementare il supporto ARCore nei modelli di punta del 2017 e tutto lasciava immaginare che i nuovi top di gamma sarebbero arrivati sul mercato già dotati di questa soluzione basata sulla Realtà Aumentata.

A quanto pare, invece, è stato necessario attendere diverse settimane dall’esordio sul mercato dei due smartphone, così come testimoniato nelle scorse ore da diversi possessori dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus.

Ricordiamo che con Google ARCore le app che supportano tale tecnologia possono sovrapporre oggetti e forme generate dal computer nel mondo reale come viste attraverso una fotocamera per smartphone e quindi consentire agli utenti di spostarsi e visualizzare quegli oggetti e forme camminando con il telefono in mano, utilizzando i suoi sensori per rilevare i movimenti.

Ecco il video promo di Google ARCore:

L’app Google ARCore può essere scaricata dal Play Store ma la sua disponibilità per i nuovi top di gamma di Samsung potrebbe non essere ancora live in tutti i mercati e per tutte le versioni (in tal caso, bisognerà avere un po’ di pazienza):