Con la famiglia Galaxy M, Samsung si è posta l’obiettivo di contrastare il fenomeno degli smartphone con caratteristiche tecniche vicine ai top a prezzi “umani”, ancorché alti in valore assoluto. Evidentemente il successo riscosso dai rivali di Xiaomi, con POCOPHONE F1, e dei prodotti simili ha scatenato la voglia ai piani alti di Seul di avere una fetta della torta.

Il primo esponente della nuova linea di smartphone sudcoreani sarà presentato il 28 gennaio in India con il nome di Samsung Galaxy M20, il quale è già arrivato tra le mani di un appassionato indiano di Samsung Members che ha deciso di condividere le sue prime impressioni con il web.

Impressioni che sono positive: il display Infinity-V (con la tacca a goccia) “offre un’esperienza visiva che non è paragonabile ai Samsung precedenti” e la batteria di Galaxy M20 – che si presume essere da 5.000 mAh – garantisce un’autonomia notevole.

Tutto bene per gli utenti indiani, un po’ meno per gli appassionati del Vecchio Continente che si fregano già le mani. Samsung, infatti, ha deciso di vendere la linea Galaxy M esclusivamente online per limare il più possibile il prezzo di listino e, almeno in questa prima fase, la commercializzazione sarà limitata all’India.