Samsung Galaxy Note 9 conferma il trend degli ultimi anni, con i prezzi dei top di gamma che stanno crescendo in maniera rapida. La versione dotata di 512 GB di memoria interna costa 1.279 euro di listino, ma per qualcuno potrebbero essere pochi, soprattutto per chi cerca qualcosa di realmente esclusivo.

Senza dover ricorrere ai marchi che creano prodotti esclusivi, il più delle volte realizzati con materiali pregiati, rari ma dal design indefinito, la soluzione si chiama Caviar. Si tratta di una compagnia russa, specializzata nelle personalizzazioni di lusso degli smartphone, che ha realizzato una versione davvero esclusiva di Samsung Galaxy Note 9, dal costo altrettanto esclusivo.

Il lusso si paga anche in termini di peso però, visto che la Fine Gold Edition di Samsung Galaxy Note 9 troverà difficilmente posto in tasca. Si, perché dovete sapere che nella parte posteriore dello smartphone viene aggiunto un vero e proprio lingotto d’oro, del peso di 1 Kg. Si tratta di oro puro al 999,9 per mille, quindi decisamente pregiato.

Il costo è decisamente impegnativo, pur considerando l’impiego di un chilogrammo d’oro. Servono infatti 3,87 milioni di rubli, poco più di 50.300 euro, per la versione con 128 GB, mentre la versione con 256 GB di memoria interna costa 3,89 milioni di rubli, circa 260 euro in più del modello “base”.

Un prezzo decisamente salato: considerando che attualmente l’oro costa circa 33.000 euro al chilo, la personalizzazione vi costerà circa 16.000 euro. Per il resto, oro a parte, avrete un normalissimo Samsung Galaxy Note 9, che però non passerà inosservato, e dal peso non trascurabile di 1,2 kg.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 9: una sportiva di lusso