Stando alle ultime indiscrezioni, Samsung entro la fine del 2018 dovrebbe lanciare quattro tablet Android e tra di essi vi sono anche i Samsung Galaxy Tab Advanced 2 e Galaxy Tab Advanced 2 XL.

Ebbene, proprio questi due dispositivi sono i protagonisti di una nuova apparizione in Rete: ci riferiamo a due immagini che ci mostrano quello che dovrebbe essere il loro aspetto (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Il Samsung Galaxy Tab Advanced 2 può essere ritenuto una sorta di aggiornamento del Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2016), con il quale dovrebbe pertanto condividere il processore Exynos 7870, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata. Dal punto di vista del design la novità principale è rappresentata dalla rimozione del tasto Home fisico.

Il Samsung Galaxy Tab Advanced 2 XL dovrebbe presentare più novità per quanto riguarda il design, a partire da uno schermo leggermente più grande e cornici ridotte, oltre alla rimozione del tasto Home fisico.

Probabilmente i due nuovi tablet saranno presentati dal produttore coreano in occasione dell’IFA 2018 di Berlino. Staremo a vedere.