Samsung ha grandi progetti per gli smartphone della nuova gamma Samsung Galaxy A, lanciata inizialmente in India e disponibile ora a livello globale.

Stando ai dati provenienti proprio dall’India, la decisione di puntare inizialmente su tale mercato pare abbia ripagato il colosso coreano: sono stati ben 2 milioni i modelli Galaxy A spediti nel Paese asiatico dall’inizio di marzo in appena 40 giorni, con un fatturato di 500 milioni di dollari.

Tale risultato dovrebbe garantire a Samsung di raggiungere e anche superare l’obiettivo di 4 miliardi di dollari per la serie Galaxy A entro la fine del 2019.

I risultati ottenuti da Samsung in India potrebbero anche essere la chiave per mantenere un vantaggio su Huawei su scala globale. Del resto, se la crescita di quest’ultima in Europa e in Cina non accenna a fermarsi, al momento non è invece così popolare in India, attualmente uno dei pochi mercati di smartphone ancora in forte crescita.

E così, nella battaglia tra Samsung e Huawei per il primo posto della classifica dei produttori di smartphone, potrebbe essere proprio l’India a giocare un ruolo determinante.

Vai a: La video anteprima dei Samsung Galaxy A80, A70 e A40