Samsung Galaxy S10, in tutte le sue varianti, è il grande protagonista delle news di questi giorni, con anticipazioni, indiscrezioni, render e foto più o meno rubate. Oggi Ishan Agarwal ci propone un interessante confronto dimensionale tra le quattro varianti dello smartphone (inclusa la versione 5G), che ci permette di capire le differenze tra i vari modelli.

Nell’immagine sottostante sono visibili, da sinistra a destra, Samsung Galaxy S10 Plus Limited Edition (con connettività 5G e retro in ceramica), Samsung Galaxy S10 PlusSamsung Galaxy S10Samsung Galaxy S10e. Le due varianti di Samsung Galaxy S10+ sono ovviamente le più grandi, con schermo da 6,4 pollici, anche se il modello standard avrà il retro in vetro e la versione 5G avrà il retro in ceramica.

La versione “normale” di Samsung Galaxy S10 avrà invece uno schermo da 6,1 pollici mentre Samsung Galaxy S10e si distinguerà per lo schermo più piccolo, 5,8 pollici di diagonale, e l’assenza di bordi curvi. I due modelli più piccoli dispongono inoltre di una singola fotocamera frontale, mentre le due varianti più grandi avranno una doppia fotocamera, sempre integrata nello schermo.

Restiamo sulla versione ceramica, che dovrebbe essere riservata esclusivamente a Samsung Galaxy S10 Plus, comparso su un sito di e-commerce vietnamita al prezzo di 30.990.000 di dong vietnamiti, equivalenti a circa 1.180 euro. Il prezzo è relativo alla versione dotata di 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, ma dovrebbe essere disponibile anche una versione ceramica con 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna, della cui esistenza però non esistono al momento prove concrete.

L’edizione limitata dovrebbe arrivare sul mercato il 15 marzo ma scopriremo date, caratteristiche e, probabilmente, prezzi il 20 febbraio quando i nuovo smartphone saranno presentati in occasione del Galaxy Unpacked.