Dopo Google tocca a Samsung lanciarsi nel mondo dei messaggi RCS: stando a quanto riportato da diversi utenti su Reddit, il colosso coreano avrebbe iniziato a distribuire questa nuova funzionalità su Samsung Messaggi, la sua applicazione dedicata agli SMS.

I messaggi RCS (Rich Communication Services) permettono agli utenti di godere di maggiori servizi collegati agli ormai “datati” SMS, come ad esempio funzioni di messaggistica istantanea, chat di gruppo e immagini e contenuti multimediali di qualità superiore.

Google ha già attivato tramite la sua app i messaggi RCS, e vista anche la collaborazione con Samsung era solo questione di tempo prima che anche l’altro colosso tecnologico procedesse con questo passo.

I post su Reddit parlano di possibilità di scambiare messaggi RCS tra Google Messaggi e Samsung Messaggi, sebbene manchi ancora l’ufficialità da parte di Samsung. Il roll out di questa funzionalità sarà sicuramente graduale inizialmente, quindi non resta che attendere maggiori informazioni direttamente da Samsung oppure da altri utenti.