Se la notizia dei video slow motion in revese sui Samsung Galaxy vi aveva portato ad iniziare a girare simpatici filmati, sappiate che le novità dal punto di vista multimediale non sono ancora finite. Infatti, l’applicazione fotocamera dei Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10+ e Samsung Galaxy S10e è adesso in grado di girare video in modalità hyperlapse attraverso l’utilizzo del modulo frontale.

La funzionalità permette di scattare simpatici video velocizzati che poi possono essere salvati nell’applicazione Galleria o direttamente condivisi sui social. La velocità di riproduzione del video può essere poi decisa direttamente da voi oppure lasciata così come la registra il sistema. Il nostro consiglio è quello di iniziare a sperimentare con la nuova funzionalità, avendo però bene in mente che il video in modalità hyperlapse funziona in modo leggermente diverso dai classici video.

Nello specifico, per ottenere un video hyperlapse di effetto, è necessario registrare diversi secondi se non minuti in alcuni casi. Non abbiate quindi paura di registrare video troppo lunghi, anzi; in tal caso potete sempre ridurre la lunghezza del video direttamente dal menu modifica presente nell’applicazione Galleria.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10