EISA, o European Imaging and Sounds Association, è un’associazione rappresentata da 50 delle maggiori riviste di 19 Stati europei sul mondo tecnologico che ogni anno dà dei premi (EISA Awards) ai dispositivi di ogni categoria presa in considerazione. Gli smartphone sono oggetto di grande attenzione, e quest’anno è toccato ad HTC, Samsung e Sony raccogliere dei buoni frutti.

Samsung si è aggiudicata quattro premi di cui uno per il Galaxy S III, premiato come il migliore telefono cellulare in Europa (i restanti sono per una TV, una videocamera ed un impianto home theatre). Sony ha avuto il Green Award per il secondo anno di fila con il suo Xperia P (nel 2011 era stato vinto da Xperia Mini e Xperia Arc). HTC, invece, ha ricevuto il Social Award grazie al One S e alla sua Sense 4, che migliora le doti social già presenti su Android.

Anche se non ci sono stati ricchi premi e cotillon per tutti, non possiamo che complimentarci con Samsung per il risultato ottenuto. Anche Sony e HTC meritano dei complimenti, e soprattutto la nipponica gode della stima di chi scrive per i risultati raggiunti nell’impiego di materiali riciclati e riciclabili.