Google Fotocamera è ora disponibile in un porting anche per Samsung Galaxy S9, Galaxy S9 Plus e Galaxy Note 9, ossia gli ultimi top di gamma del produttore. La versione modificata della popolare app è scaricabile sia dai possessori delle varianti Snapdragon sia da quelli delle varianti Exynos (ossia quelle commercializzate in Italia).

Google Fotocamera è un’app molto apprezzata soprattutto per la funzionalità HDR+, ma non è disponibile, come ormai quasi certamente saprete, per tutti gli smartphone Android. Grazie a molti capaci sviluppatori sono stati realizzati col tempo diversi porting più o meno perfettamente funzionanti, e ora tocca a Galaxy S9, S9 Plus e Note 9, che si aggiungono alla lista.

Purtroppo, mentre la funzione HDR+ non sembra avere alcun problema, lo stesso non si può dire della modalità ritratto. Gli sviluppatori fanno sapere che la questione potrebbe essere risolta con la commercializzazione di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, grazie alla quale sarà possibile analizzare il nuovo APK di Google Fotocamera.

Il porting per la versione Exynos, che è quello che maggiormente ci interessa, è stato sviluppato dal senior member di XDA IDan1109 e non è esente da qualche piccolo “problema di gioventù”, come ad esempio la possibilità che vengano restituite immagini un po’ sovra o sottoesposte e con una tinta verde (“giocare” un po’ con le impostazioni potrebbe essere risolutivo).

Per scaricare e installare il porting di Google Fotocamera per Samsung Galaxy S9, S9 Plus e Note 9 non vi resta che seguire il corretto link qui di seguito:

Vai a: Google Fotocamera per tutti? Ecco come installarla