Una delle feature maggiormente pubblicizzate da Samsung con i suoi nuovi Samsung Galaxy S20 è sicuramente il refresh rate a 120Hz dei display, che però non è ancora supportato completamente da tutte le app e i giochi presenti sul Play Store.

Sebbene tutta la suite di applicazioni di Google, ad eccezione di Google Maps, sia compatibile con i display a 90 e 120 Hz, sembra che Google Chrome tenda spesso ad avere qualche lag di troppo se l’impostazione massima è attiva su Samsung Galaxy S20.

I top di gamma di Samsung tendono a tornare in automatico ai 60Hz se la temperatura dello smartphone supera i 40°C, ma nel caso di Google Chrome la velocità ridotta tende a notarsi anche se i 120Hz sono ancora attivi.

Ecco il rapido fix per ovviare al lag di Google Chrome

Per porre rimedio al problema del lag durante lo scroll delle pagine su Google Chrome, basta semplicemente chiudere e riaprire l’applicazione.

Se la semplice rimozione di Google Chrome dal multitasking di Samsung Galaxy S20 (richiamabile con uno swipe interrotto verso l’alto) non dovesse dare i risultati sperati, basterà dirigersi nelle info di Google Chrome, raggiungibili tenendo premuta l’icona dell’applicazione, e selezionare arresto forzato.

Alla riapertura il browser di Google dovrebbe ritornare a funzionare senza problemi e godere della velocità offerta dal refresh rate dei display.

Avete riscontrato questo difetto sui vostri Samsung Galaxy S20?