Le restrizioni imposte dal Giappone per le esportazioni potrebbero causare qualche problema non da poco a Samsung, che per la produzione dei suoi dispositivi importa alcuni materiali chiave.

La guerra commerciale in corso, che ha portato a mesi di cali nelle esportazioni dal Giappone, potrebbe influenzare anche il colosso della tecnologia. Samsung importa infatti dal Paese del Sol Levante alcuni componenti essenziali per la produzione di display e semiconduttori, due delle attività più redditizie dell’azienda.

In base ad alcuni report, sembra che Samsung stia sollecitando i propri partner locali ad assicurarsi la maggior quantità possibile di questi componenti giapponesi entro la fine del mese o al massimo entro metà agosto; questo perché in futuro le regole potrebbero inasprirsi , portando non pochi problemi.

Il governo giapponese ha recentemente applicato regolamenti più severi sui materiali necessari per la produzione di semiconduttori e sta valutando la possibilità di rimuovere la Corea del Sud da una white list“, si legge in una lettera inviata da Samsung. “Se la Corea del Sud dovesse essere esclusa dalla white list, è probabile che le compagnie giapponesi dovranno ottenere l’approvazione per tutti i materiali destinati alla Corea del Sud“.

La decisione riguardo la possibile esclusione della Corea del Sud dalla cosiddetta “white list” dovrebbe arrivare il prossimo 24 luglio. È possibile che torneremo dunque sull’argomento.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10e