Il puzzle si fa sempre più completo. In attesa che avvenga la presentazione ufficiale di Samsung Galaxy Tab S4 prevista per agosto, i dettagli su questo tablet continuano a crescere. A tal proposito, nelle ultime ore il famoso leaker Evan Blass ha pubblicato sul suo profilo Twitter diverse immagini raffiguranti questo nuovo prodotto della casa sud-coreana, mostrandolo con la sua tastiera e la nuova penna.

In base a quanto si può vedere nelle foto, Samsung Galaxy Tab S4 potrebbe ereditare svariate caratteristiche estetiche dal suo precedessore Samsung Galaxy Tab S3, ma allo stesso tempo potrebbe migliorare sotto diversi aspetti. Come visto nel nostro precedente articolo, infatti, questo nuovo tablet potrebbe avere cornici frontali decisamente più ridotte rispetto al modello dello scorso anno sacrificando i pulsanti fisici e il sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale. Sconosciuta è la collocazione di quest’ultimo, non presente neanche sul retro: come ipotizzato in precedenza, Samsung potrebbe optare per un solo riconoscimento facciale o dell’iride, che su tablet potrebbe rivelarsi molto più comodo.

Inoltre, le sue colorazioni quest’anno potrebbero essere solo bianca e nera, dove la prima non dovrebbe risultare simile a quelle viste sui tablet dell’azienda degli anni precedenti. Infatti, ciò che cambierà in bianco sembrerebbe essere solo la scocca posteriore e la sua penna, mentre la parte frontale resterà nera. Parlando della penna, evleaks ci propone un’immagine comparativa fra quella di quest’anno e quella di Galaxy Tab S3. La penna attesa per questo nuovo modello risulta essere più arrotondata sulle punte e molto più simile a una vera penna per scrivere. La punta sembra essere leggermente più sottile e potrebbe permettere di prendere appunti con maggiore precisione.

Penna di Galaxy Tab S3 a sinistra, mentre di Galaxy Tab S4 a destra.

Come il modello dello scorso anno, è immancabile la comodissima tastiera – probabilmente solo in versione nera – nonostante la sua dimensione sembrerebbe esser stata ridotta di qualche centimetro. Citando le sue ipotetiche specifiche tecniche, ci aspettiamo che questo tablet sia dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Cosa ne pensate dell’imminente Samsung Galaxy Tab S4? Fatecelo sapere nel box dei commenti!