Il mese di agosto si fa sempre più vicino e con esso anche la presentazione di tanti nuovi dispositivi. Senza dubbio, il più atteso per questo periodo è Samsung Galaxy Note 9, prossimo flagship della serie Note, che vedrà la luce il 9 agosto 2018, ma non sarà l’unico per la casa sudcoreana. Come abbiamo avuto modo di osservare nel corso degli ultimi tempi, infatti, per lo stesso mese Samsung si sta preparando per presentare il suo nuovo tablet: Samsung Galaxy Tab S4.

Il prossimo top di gamma per questa serie dovrebbe essere dotato di cornici leggermente ridotte rispetto ai suoi predecessori a seguito della perdita dei pulsanti fisici e del sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale. Nel contempo, questo dovrebbe essere dotato di una barra di navigazione virtuale e del sensore per lo sblocco mediante il riconoscimento dell’iride. A darci maggior certezze sulle sue caratteristiche estetiche, nelle ultime ore è trapelato online un presunto video hands-on di Galaxy Tab S4 in cui questo viene mostrato in tutta la sua bellezza:

Il video non lascia passare molte informazioni, ma mostra solo il fronte e il retro di questo dispositivo con un focus sulle colorazioni, attese solo bianca e nera. Il video sembrerebbe esser stato registrato in un centro di elettronica di consumo asiatico, informandoci che questo dispositivo è già in vendita (o comunque in esposizione) in qualche negozio fisico presente in Asia.

Sfortunatamente, la sua scheda tecnica non risulta essere leggibile, ma ci aspettiamo di trovare un display da 10,5 pollici con rapporto di forma 16:10 e risoluzione 2560×1600 pixel, il SoC Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di memoria RAM LPDDR4X, 64 GB di memoria interna e una batteria da 7300 mAh. Cosa ne pensate di questo nuovo tablet? Fatecelo sapere nel box dei commenti!