Certe prove di resistenza sono fuori dalla comprensione umana, eppure le fanno e le filmano! Oggi abbiamo messo le mani su un video che ci fa vedere un “incontro” quanto mai improbabile. I due sfidanti sono Samsung Galaxy S4, che tutti conosciamo, e Barret M82A1, per gli amici semplicemente Barret.

Del secondo si sa che è il più potente fucile di precisione al mondo e il diametro massimo della cartuccia è di 50mm. Chi gioca a videogiochi come Call of Duty conoscerà sicuramente questo fucile. Lo sfidante pesa ben 13,6KG scarico ed ha una gittata massima efficace (tiro utile) di 2200 metri. Samsung Galaxy S4 non spara, sebbene colpisca l’utenza in modo differente. Cosa succede quindi se spariamo un colpo un fucile di precisione ed anticarro calibro 50 su un Galaxy S4? La risposta la trovate nel video qui di seguito.

Cosa succede è ovvio: il proiettile ha la meglio. Perché è anche scontato, quando ha infatti una “velocità alla volata” (letteralmente la velocità di uscita del proiettile dalla bocca della canna) di oltre 800m/s l’impatto è devastante.

La domanda che ci si chiede è ovvia ma la risposta ancora non perviene da nessuno degli autori di questo tipo di test: perché fare queste prove inutili?