Il Samsung Galaxy S4 di Vodafone sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento alla versione firmware I9505XXUAME2, aggiornamento che dovrebbe andare a risolvere alcuni bug presenti nella versione precedente e migliorare l’esperienza di utilizzo dello smartphone. Pochi giorni fa vi informammo che il Galaxy S4 no-brand stava ricevendo un nuovo aggiornamento, che risultava essere proprio quello contraddistinto dalla sigla XXUAME2.

Quindi, dopo essere stato rilasciato per la versione internazionale del GS4, il nuovo aggiornamento diviene disponibile anche per la versione brand Vodafone. L’aggiornamento, inoltre, dovrebbe essere disponibile sia via OTA che via Kies. Se desiderate aggiornare via OTA, non dovete far altro che recarvi in Impostazioni -> Altro -> Info sul dispositivo -> Aggiornamenti Software per controllare se vi è o meno la presenza di un nuovo update. Ricordiamo che è consigliabile che la batteria sia almeno alla metà della sua carica.

Nel caso in cui invece desideriate aggiornare il vostro Galaxy S4 brand Vodafone tramite Kies, potete farlo collegando lo smartphone al PC e verificando la presenza di nuovi aggiornamenti. Se invece non viene rilevato alcun aggiornamento nè tramite OTA nè tramite Kies e siete impazienti di aggiornare, potete scaricare il firmware ufficiale dal seguente link e seguire la guida:

[i9500/i9505]Riportare il gs4 in garanzia / flashare con odin

Il problema dei micro-lag, anche se poco percepibile, resta ancora ma siamo fiduciosi sul fatto che Samsung rilasci un aggiornamento migliorativo, oltre quello che dovrebbe liberare più memoria nel dispositivo.

Via