Ancora una fuga di notizie per quanto riguarda il Samsung Galax S IV, il futuro portabandiera della casa coreana che potrebbe essere mostrato al pubblico il 15 marzo 2013.

La notizia riguarda la variante asiatica del dispositivo, quella col nome in codice SHV-E300S, la cui conferma ci giunge da GL Benchmark, un sito che raccoglie test utili a quantificare con dei numeri la potenza di determinate componenti di un dispositivo.

Assieme a questi valori numerici vi sono spesso i nomi delle componenti e dal test è pervenuto che: il dispositivo SHV-E300S, che ricordiamo essere una possibile variante del Galaxy S IV (confermato da alcune fonti), è dotato oltre che del display Full-HD, che andrà di moda quest’anno, anche di una CPU da ben 1,9 Ghz in accoppiata ad una GPU Adreno 320.

La cosa strana è che su questa variante sembra essere stato adottato un chip Qualcomm quad-core, mentre precedentemente si era parlato del nuovo Exynoss di casa Samsung con ben 8 core.

Che la società coreana voglia farci perdere l’orientamento per non trafugare informazioni corrette prima della presentazione ufficiale? Questo non lo sappiamo; sappiamo però che Samsung è solita a fare più modelli dei propri smartphone e ciò porta sempre ed inesauribilmente ad una frammentazione ancora maggiore (soprattutto del suo portfolio).

Presto pubblicheremo un dettagliato riepilogo di tutti i rumors per cercare di capirne di più!

[Via]