Nonostante il sistema di illuminazione edge dei Samsung Galaxy S20 permetta effettivamente di customizzare in maniera piuttosto granulare il sistema di notifiche, è possibile utilizzare un’alternativa sviluppata per prendere il posto del sistema di notifiche sviluppato da Samsung.

L’applicazione prende il nome di aodNotify e, come anticipa il nome stesso, sfrutta il sistema Always on Display (AoD) dell’azienda sud coreana. Sviluppata da un membro senior di XDA, la piccola applicazione vi permetterà di ricevere una notifica in arrivo da qualunque applicazione vogliate.

aodNotify migliora le notifiche dei Samsung Galaxy S20

In aggiunta, aodNotify vi permette anche di customizzare in maniera piuttosto profonda il sistema di illuminazione edge dei Samsung Galaxy S20 tramite la visualizzazione di un piccolo cerchio di luce a livello della fotocamera punch-hole.

samsung galaxy s20 notifiche aodnotify applicazione

Con l’arrivo della nuova serie di top di gamma di Samsung, lo sviluppatore ha implementato un nuovo sistema di preview delle notifiche in arrivo che manda in pensione l’AoD di Samsung. Il vantaggio è che avrete modo di controllare il contenuto di una notifica senza sbloccare completamente lo smartphone.

All’interno delle impostazioni dell’app avrete inoltre modo di modificare la durata della notifica, quante informazioni mostrare e la grandezza dell’anteprima della notifica. Esistono inoltre alcune impostazioni aggiuntive, come ad esempio la possibilità di allineare il testo ed altro, che possono essere sbloccate pagando una piccola quota.

samsung galaxy s20 notifiche aodnotify applicazione

Se il sistema di notifiche del vostro Samsung Galaxy S20 non vi piace e state cercando un’alternativa fatta piuttosto bene, aodNotify è disponibile gratuitamente al badge del Play Store qui in basso. Vi ricordiamo inoltre che l’applicazione funziona su quasi tutti gli smartphone della serie Galaxy muniti di Always on Display, mentre il nuovo sistema di notifiche appena mostrato è rilegato unicamente ai dispositivi Samsung con Android 10 e One UI 2.0 o superiore.

Vai a: come personalizzare l’illuminazione edge dei Samsung Galaxy S20