Arrivano nuove indiscrezioni riguardo il nuovo phablet di Samsung. Questa volta si parla della diagonale del display, ebbene, questa potrebbe misurare ben 6,3 pollici! Il Galaxy Note, il capostipite di questa famiglia, stupì tutti quando sfoggiò un 5,3 pollici nella sua prima apparizione. Fino ad allora, infatti, non esisteva nessuna via di mezzo tra la portabilità degli smartphone e la comodità del grande display dei tablet.

Il colosso coreano, quest’anno, cavalcando l’onda del successo del primo dispositivo ha lanciato il Galaxy Note II, con diagonale 5,5 pollici. Nulla di davvero rivoluzionario per quanto riguarda le dimensioni perché cambiando l’aspect ratio da 16:10 a 16:9 lo si è reso più slanciato e diminuendo i bordi lo si è reso meno ingombrante. Quindi, eccezion fatta per il nuovo design con linee più morbide del precedente, il successore del Note conserva una buona portabilità aumentando, anche  se di poco, le dimensioni del display.

Il Galaxy Note III che arriverà nel 2013, però, potrebbe avere una diagonale addirittura superiore ai 6 pollici. Anche immaginando bordi più sottili è difficile pensare che le dimensioni non aumenteranno notevolmente. Unica soluzione potrebbe essere l’adozione, da parte di Samsung, dei tasti software.

La terza edizione del Note, che l’anno prossimo affiancherà il quarto arrivato della famiglia Galaxy S, dovrebbe essere presentato all’IFA di Berlino previsto nel mese di settembre e non si sa che versione di Android monterà ma si può supporre che sarà Jelly Bean, o chissà, forse Key Lime Pie!

Secondo me Samsung difficilmente abbandonerà il tasto hardware centrale con a fianco i soliti due soft-touch perché è una caratteristica tipica dei terminali Galaxy. Voi cosa ne pensate?

 

 

[Via]