Ancora una volta il canale YouTube PhoneBuff ha voluto mettere alla prova il più recente smartphone top di gamma sul mercato facendolo cadere ripetutamente da diverse angolazioni su una superficie in cemento.

Il protagonista è Samsung Galaxy Note 10+, che è stato confrontato direttamente con lo smartphone più costoso di Apple, iPhone XS Max: i due smartphone “se la cavano” in modo piuttosto simile, inizialmente a favore di quello della mela, ma lo schermo del Note 10+ alla fine è l’unico a sopravvivere. Sarà merito del proteggi-schermo pre-applicato da Samsung?

La caduta a “schiena in giù” rompe maggiormente il vetro del Note, così come quella di lato, che si conclude nuovamente a favore di iPhone grazie anche al frame in acciaio, un materiale più duro dell’alluminio del Galaxy: probabilmente i bordi curvi di Note 10+ non hanno aiutato in nessuno dei due casi. Il tanto richiesto passaggio al Gorilla Glass 6 sul retro non sembra aver migliorato la situazione dello smartphone di Samsung rispetto al Gorilla Glass 5 dei Galaxy S10.

Sorprendentemente però, dopo ben 11 cadute con lo schermo rivolto verso il basso, il display di Galaxy Note 10+ così come il sensore di impronte digitali ultrasonico continuano a funzionare senza problemi: le fratture nel vetro non sono nemmeno moltissime. Lo schermo di iPhone invece smette parzialmente di funzionare dopo solo 3 cadute: colpa dell’assenza di un proteggi schermo o dell’uso di un vetro diverso dalla sesta versione di Gorilla Glass?

Vai a: anteprima Galaxy Note 10 e Note 10+.