I rumor sulla variante Pro del futuro smartphone di punta di Samsung continuano a piovere e questa volta riguardano le fotocamere. Galaxy Note 10 Pro sembra essere un concentrato di specifiche tecniche con batteria da 4500 mAh, ricarica rapida da oltre 25 W e… assenza del jack audio da 3,5 millimetri per la prima volta in top di gamma dell’azienda sudcoreana.

I render trapelati qualche giorno fa già facevano intuire che la variante potenziata del Note 10 avrà qualcosa in più lato fotografico rispetto a quella standard e l’indiscrezione di oggi sembra darne la conferma: Samsung ha depositato una domanda di marchio da DepthVision Lens. Questo tipo di lente è progettato specificamente per sensori di tipo Time of Flight: coincidenze? Probabilmente no, perché il sensore in più sul retro del render di Galaxy Note 10 Pro corrisponde visivamente a come dovrebbe apparire una fotocamera ToF. I fori in più sono però due, ma ancora non si ha alcuna certezza sul tipo del secondo: potrebbe forse trattarsi di un laser per aiutare l’autofocus.

 

Le altre tre lenti dovrebbero essere le stesse per cui la qualità fotografica dei due smartphone dovrebbe risultare alla pari: probabilmente Samsung ha in serbo qualche applicazione di realtà aumentata riservata alla variante Pro. Stando così le cose, l’eventuale scelta del modello più piccolo non dovrebbe quindi comportare grossi sacrifici dal punto di vista delle foto.