I designers progettisti del Galaxy Nexus, TaeJoong Kim e Lee GiYoung, spiegano per la prima volta qual’è stata la reale ispirazione attraverso la quale sono riusciti a creare il Galaxy Nexus ed, in generale, un pò tutti i device della linea Galaxy. Se pensate che la forma del Galaxy Nexus possa essere stata ottenuta semplicemente prendendo un Galaxy S2 e piegandolo, beh, ci dispiace contraddirvi, ma avete indovinato solo il 5% dell’immenso lavoro che c’è dietro, in quanto sappiamo bene che il Galaxy Nexus ha un design particolare ed unico.

I due progettisti, infatti, affermano che la maggior parte dei dispositivi Samsung Galaxy realizzati in precedenza, hanno avuto come ispirazione auto sportive e dunque la loro realizzazione puntava ad un design del genere. Con il Galaxy Nexus però è stata adottata un’altra filosofia e i designers si sono ispirati alla natura, con le sue forme perfette e sinuose. Infatti il design del Galaxy Nexus si ispira alla sagoma di un petalo di fiore di magnolia galleggiante e tutti i futuri device Samsung Galaxy avranno un design che si ispirerà ad elementi della natura.

La forma curva del Galaxy Nexus, inoltre, sarebbe stata pensata anche per far risultare comodo il cellulare quando si è in chiamata ed anche qualora lo si volesse mettere nella tasca posteriore dei pantaloni. Per quanto riguarda la verniciatura, invece, è stato scelto un colore che potesse donare un tocco di classe al telefono mentre la cover posteriore è stata pensata per avere una migliore presa del cellulare ed avere anche una maggiore flessibilità della scocca alla rimozione.

I progettisti si dicono altamente soddisfatti ed entusiasti che molti team hanno lavorato duramente insieme per giungere alla fine ad un unico obiettivo che, speriamo, sia piaciuto a molti.

[Via]