Samsung ha deciso di fare sul serio per il CES 2020 di Las Vegas e potrà vantare lo spazio più grande della manifestazione (oltre 3.300 metri quadrati), all’interno del quale saranno mostrati diversi nuovi prodotti del colosso coreano, incluso il Samsung Galaxy Home Mini.

Tuttavia, anche se l’altoparlante intelligente dovesse essere davvero presentato a Las Vegas, non vi è alcuna garanzia che verrà rilasciato nello stesso periodo (così com’è avvenuto lo scorso anno per il primo smart speaker dell’azienda).

Ad ogni modo, per saperne di più dovremo attendere l’inizio di gennaio, quando prenderà il via il primo importante appuntamento del mondo dell’elettronica del prossimo anno.

E sempre a proposito di Samsung e del suo programma Galaxy Upcycling, lanciato all’inizio dello scorso anno con l’obiettivo di escogitare dei modi con cui riutilizzare i vecchi smartphone per nuovi progetti, Mark Newton, responsabile della sostenibilità aziendale di Samsung Electronics America, durante una conferenza ha mostrato il concept di un dispositivo medico in grado di controllare le malattie degli occhi realizzato nell’ambito di tale iniziativa.

Seguendo la filosofia del programma Galaxy Upcycling, infatti, il dispositivo è stato costruito partendo da un vecchio telefono Galaxy dotato di fotocamera che non è più utilizzato per la sua funzione primaria originale.

Mark Newton ha spiegato che “Questi prodotti hanno una potenza di elaborazione sufficiente per fare molte cose “, aggiungendo che il programma di Upcycling rappresenta il più alto ordine di una strategia di economia circolare”.

Pare che Samsung abbia in progetto di testare questa soluzione di screening oculare in alcuni mercati. Staremo a vedere.