Samsung sta continuando a rimandare il rilascio di Samsung Galaxy Fold, ma le problematiche del futuristico smartphone pieghevole sembrano non frenare assolutamente i piani dell’azienda sudcoreana, che secondo le ultime voci ha già in cantiere il suo successore per l’inizio del 2020. Le caratteristiche che differenzieranno questo nuovo gioiellino da quello “attuale” saranno due: l’introduzione del supporto alla S Pen e l’ingrandimento dello schermo interno, che dovrebbe passare da 7,3 a 8 pollici.

Potrebbe quindi non trattarsi di un semplice Galaxy Fold 2, ma di una versione pieghevole della tanto amata serie Note, un “Samsung Galaxy Note Fold” insomma, anche se è lecito sperare che non sarà questo scioglilingua il nome scelto dall’azienda. Per quanto sembri una decisione prematura, il fatto che Samsung stia già lavorando ad un nuovo dispositivo pieghevole fa pensare che i problemi di Galaxy Fold siano stati risolti, come ha fatto pensare la recente indiscrezione che parlava di una versione 5G dello smartphone.

La seconda possibilità è che questo “Note Fold” sia basato su una nuova tecnologia o sul passaggio della piega dall’interno all’esterno, come su Huawei Mate X. In ogni caso, gli smartphone flessibili sono probabilmente il futuro ed quindi Samsung potrebbe avere deciso di investire in nuovi modelli a prescindere dal fatto che abbia risolto i problemi attuali o meno.